Scarpe da running della Merrel

Merrell è ad oggi una delle più grandi aziende che si occupano di produrre scarpe, è americana ed è stata fondata nel 1981. Il claim con cui solitamente va a promuovere tutt’oggi i suoi prodotti recita “Quando hai aria nei polmoni e le scarpe giuste ai piedi hai tutto quello che ti serve“.

Produce delle scarpe di ottima fattura, decisamente molto confortevoli e valide dal punto di vista tecnico e anche contraddistinte da un design moderno e accurato. Celebri sono diventati i suoi stivali, ma anche i suoi scarponi da trekking, che spesso sono stati considerati “i migliori al mondo”.

Alla Merrell inoltre bisogna riconoscere il merito di essere stata una delle prime aziende a comprendere le differenze significative tra i piedi femminili e quelli maschili e quindi a proporre dei modelli diversificati con lo scopo di fornire ad entrambi i generi il maggior comfort possibile. 

Sia per quanto riguarda le scarpe da trekking che le hanno dato fama, ma anche per le scarpe da running, la produzione della Merrell si sviluppa interamente sull’utilizzo di due tecnologie principali, ossia l’uso del Gore-tex, che è una fibra che ci permette di realizzare tomaie tecnologicamente avanzate grazie anche al tessuto dotato di micropori speciali che, mentre impediscono all’acqua di penetrare all’interno della calzatura, ci consentono comunque la fuoriuscita del sudore garantendo la massima traspirazione e mantenendo i piedi asciutti in ogni situazione. Altra tecnologia che viene utilizzata dalla Merrel per le sue calzature è il vibram, in questo caso si tratta di un materiale brevettato che è diventato leader nella realizzazione di suole molto resistenti e dall’alto grip, grazie anche ad una serie di scanalature studiate ad hoc che percorrono tutta la lunghezza della suola.

Le scarpe Merrell sono decisamente dotate all’interno di uno spazioso toe-box e anche di un morbido plantare che contribuisce all’ammortizzamento, ma attutisce in modo efficace l’impatto del piede al suolo durante la corsa. Nel tempo queste scarpe hanno assunto delle caratteristiche stilistiche che le rendono all’avanguardia, ma al tempo stesso facilmente riconoscibili. E’ il caso ad esempio dei loro rinforzi in uretano termoplastico che sono installati sulla tomaia, che conferiscono ancora più dinamismo alle forme. La merrel utilizza colorazioni vivaci e pronte a soddisfare qualsiasi gusto estetico, e grazie alla ricerca di materiali che sono sempre più all’avanguardia e ad impianti sempre più sofisticati. Se volete conoscere tutti i modelli della Merrel visitate il sito https://scarpadacorsa.it/